61

ASTA DI TAVOLE ORIGINALI E MATERIALE FUMETTISTICO

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
66

ASTA DI TAVOLE ORIGINALI E MATERIALE FUMETTISTICO

Una splendida iniziativa del mondo del fumetto di cui SCLS Magazine si fa tramite!

GLI EROI DEL FUMETTO CONTRO L’ARCINEMICO COVID-19!

Nel mondo del fumetto tutti coloro che ne fanno parte possono diventare, se non proprio eroi, almeno utili. Per aiutare coloro che stanno combattendo questa battaglia possiamo farlo anche da casa.
Come? Promuovendo una grande partecipazione per raccogliere fondi per aiutare chi sta lottando per tutti noi. L’idea – fornitaci dall’amico disegnatore Joevito Nuccio, autore del disegno qui riportato - è di farlo organizzando un’asta di tavole e disegni originali o altro materiale legato al fumetto e raccogliendo così quanti più soldi possibile per fare la nostra parte. L’intenzione è quella di dare una risposta complessiva come mondo del fumetto, che ancora una volta è in grado di dimostrare la propria sensibilità e la propria capacità di incidere! Agli autori che numerosi si stanno dichiarando disponibili a donare proprio materiale possono unirsi anche tutti gli altri. Coloro che vogliono ad esempio mettere a disposizione qualche tavola o altro materiale, in particolare di autori non più presenti, si facciano avanti. Alcuni sceneggiatori stanno ad esempio aderendo all’iniziativa con le proprie sceneggiature originali!
In fondo riportiamo l’elenco di tutti gli autori che hanno già aderito all’iniziativa! Come potete vedere, tantissimi autori zagoriani, ma anche numerose stelle del firmamento fumettistico italiano.
Ciascun lotto sarà messa in vendita con un prezzo minimo di partenza, con l’auspicio di realizzare le cifre più alte possibili. È ovvio che in un’iniziativa come questa le consuete valutazioni delle tavole e dei singoli autori devono essere completamente accantonate!
Vi invitiamo tutti ad aderire all’iniziativa offrendo qualche tavola oppure partecipando in prima persona alle offerte, nonché a dare la massima divulgazione possibile alla cosa.
Le tavole interne, gli sketch e le illustrazioni piccole partiranno da una base di 50 euro mentre le illustrazioni o tavole multiple da una base di 80 euro. Le offerte dovranno essere formulate come commento a ogni singola proposta di vendita, quindi sotto il post con la foto di ogni opera.
Sarà consentita la partecipazione esclusivamente da parte di account nominativamente identificabili. Si accettano soltanto nuove offerte che siano superiori di almeno 10 euro all’offerta precedente più alta, con offerte minime superiori per i successivi scaglioni di cifre raggiunte. Non si può procedere a nuova offerta correggendo un post precedente. Se si vuole cambiare l’offerta, si dovrà pertanto formularne una nuova con un commento successivo. Le modalità sono riportate sul sito Facebook. Contestualmente all’aggiudicazione del singolo pezzo dovranno essere forniti all’indirizzo info@sclsmagazine.it i propri dati identificativi completi (nome, cognome, indirizzo, n° telefonico, mail di riferimento).
Come già detto, la somma raccolta sarà destinata a sostenere l’INMI Lazzaro Spallanzani (Istituto Nazionale Malattie Infettive) di Roma, sin dall’inizio dell’epidemia impegnato sul fronte dell’assistenza e anche della ricerca.
Ogni settimana valuteremo però se situazioni di maggiore emergenza richiedano più opportunamente di indirizzare altrove il nostro contributo.
Il pagamento delle opere dovrà essere effettuato quanto prima esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente:
SCLS Magazine intestato a
Francesco Pasquali
c/o BPER Ag. Raiano (AQ)
IBAN IT 72 V 05387 40720 000 000 198226
Le spedizioni del materiale aggiudicato avverranno ovviamente alla fine della situazione di emergenza che stiamo vivendo, nonché delle norme che limitano la circolazione. L’asta avrà inizio lunedì 30 marzo; ogni lunedì proporremo una tornata di un certo numero di lotti. I lotti saranno in asta per una settimana; ogni volta sarà indicato il termine esatto entro il quale poter fare offerte. Le offerte successive a tale scadenza non potranno essere accettate. Invitiamo gli interessati a contattarci quanto prima e ad aiutarci a garantire il successo dell’iniziativa.
Grazie a tutti!!!

Hanno messo a disposizione il proprio materiale i seguenti autori:
Joevito Nuccio
Stefano Andreucci
Lola Airaghi
Oskar (Oscar Scalco)
Anna Lazzarini
Michele Rubini
Val Romeo
Pasquale Frisenda
Walter Venturi
Giuliano Piccininno
Ivan Calcaterra
Giovanni Tàlami
Marco Torricelli
Vanessa Belardo
Marcello Mangiantini
Nicola Genzianella
Moreno Chiacchiera
Claudio Chiaverotti
Fabio Piacentini
Mario Alberti
Valerio Piccioni
Daniele Serra
Maurizio Di Vincenzo
Pino Prisco
Alessandro Piccinelli
Davide De Cubellis
Fabrizio Russo
Gianluca Garofalo
Giancarlo Olivares
Raffaele Della Monica
Stefano Di Vitto
Alessandro Chiarolla
Massimo Gamberi
Luca Strati
Vito Rallo
Luca Bertelè
Luca Pozza
Sal Velluto
Nicola Rubin
Mauro Laurenti
Luca Salvagno
Giuseppe Candita
Alessandro Bignamini
Michele Benevento
Paolo Bisi
Gianni Sedioli
Sergio Gerasi
Marco Soldi
Luigi Siniscalchi
Giovanni Ticci
Milo Manara
Maurizio Dotti
Roberto De Angelis
Stefano Babini
Alfredo Nocerino
Marco Verni
Silvia Ziche
Tino Adamo
Luca Corda
Walter Trono
Fabio Civitelli
Cosimo Ferri
Carlo Rispoli
Massimo Pesce
Andrea Cavaletto
Vincenzo Riccardi
Bruno Ramella (offerto da Fabrizio Michelatti)
Enea Riboldi
Piero Mancini (offerto da Luca Pozza)
Giorgio Sommacal
Fabrizio Longo


postato il 30/3/2020 alle ore 10:22

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 22 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 410 letture