100

Il nuovo Magazine, in uscita ad aprile!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

L'Associazione

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
125

Il nuovo Magazine, in uscita ad aprile!



Come sempre in primavera esce il nuovo SCLS Magazine! Il primo numero del 2022 è dedicato in gran parte all’atteso team up tra Tex e Zagor, come già preannuncia la copertina disegnata da Stefano Andreucci, che ritrae appunto i due eroi in atteggiamento allegro e complice, nonostante i pericoli che giungono alle loro spalle! Allegato alla rivista un bellissimo gadget omaggio a sorpresa!
Un ricco dossier, con articoli di Massimo Manfredi, Carlo Monni (cui diamo il benvenuto sulla nostra rivista) e Filippo Galizia è quindi dedicato proprio allo storico incontro, preceduto peraltro da un’intervista con il nostro copertinista e accompagnato dall’opinione sui due eroi da parte di autori che li hanno “affrontati” entrambi. Per arricchire il tema, la rivista contiene anche un articolo di Stefano Bidetti sul Nolitta sceneggiatore dei due personaggi e, in tema di cinema, un articolo di Federico Rinalduzzi, commentato da Davide Decina, sul film Tex e il Signore degli abissi del 1985, già entrambi pubblicati sul Tex Willer Magazine in numeri precedenti.

Inoltre diamo spazio a una tesi di laurea su Zagor, presentata qualche anno fa dall’amico Massimo Barison, a una disamina delle contaminazioni tra musica e fumetto di Graziano Romani, effettuata da Marco Sonaglia e Francesco Pasquali, e a un piccolo approfondimento sui titoli degli albi zagoriani di Stefano Bidetti.

Tra le rubriche anche una nuova puntata sui capi indiani di Giorgio Vernocchi, che stavolta vira anch’egli verso il mondo di Tex, un articolo sul collezionismo affidato a Giancarlo Orazi, la rubrica Echi dal Forum e la comica finale, in cui si è cimentato Fabrizio Tagliaferri.


postato il 22/2/2022 alle ore 20:17

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 42 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 276 letture