36

Presentazione Darkwood Monitor - Ristampa a Romics

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
35

Presentazione Darkwood Monitor - Ristampa a Romics

Venerdì 6 aprile, ore 16, pad. 9 (Fiera di Roma)

SCLS Magazine presenta a Romics la ristampa in un unico volume dei sette numeri di Darkwood Monitor, l’organo ufficiale dello storico Zagor Club.
Fondata da Giuseppe Pollicelli, Daniele Bevilacqua e Sergio Climinti, Darkwood Monitor rappresenta ancora adesso un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che si occupano dello Spirito con la Scure da un punto di vista critico e informativo, tant’è vero che l’abbiamo voluta definire «la rivista che ha aperto le menti dei lettori di Zagor», in relazione a un periodo in cui c’era ancora poca abitudine a leggere e commentare il mondo di Zagor.
Pubblicati tra il 1997 e il 2000, i sette fascicoli di Darkwood Monitor (sei numeri della serie regolare più un annual) sono da tempo introvabili, in particolare il n. 2 che uscì con una tiratura ridotta, e nel riproporli in un’unica soluzione SCLS Magazine ha provveduto ad accompagnarli con tre interventi scritti per l’occasione, due dei quali firmati da Moreno Burattini, attuale curatore di Zagor, e da Giuseppe Pollicelli, che dello Zagor Club fu il presidente.

II ritorno di "Darkwood Monitor", la prima rivista zagoriana, sarà presentato da Stefano Bidetti con Giuseppe Pollicelli, Moreno Burattini, Mauro Laurenti, Alessandro Chiarolla e Mauro Uzzeo.


postato il 31/3/2018 alle ore 15:59

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 11 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 208 letture