48

Raduno autunnale del forum SCLS a Milano

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
48

Raduno autunnale del forum SCLS a Milano

Sabato 10 novembre, con tanto di visita alla mostra dei 70 anni di Tex, conferenza zagoriana e affollata cena conviviale…

Quest’anno per il rendez-vous autunnale si è tornati alla base, o meglio nel cuore della sede della Sergio Bonelli Editore! Dopo vari anni di Raduni svolti in altre città (e tanto in Liguria!), il Forum è tornato un po’ alle origini. Venuto meno l’appuntamento primaverile nel capoluogo lombardo, dato che ormai da tre anni ha sede fissa in quel di Lucca in occasione di Collezionando, quest’anno si è voluta recuperare la sede meneghina.
Ma i forumisti di SCLS non si potevano certo accontentare di rivedersi soltanto in faccia. Per quanto è sempre un piacere ritrovarsi, ormai abbiamo abituato i nostri palati a cose sopraffine. Così, grazie soprattutto al lavoro organizzativo del grande Ivano (Cain68), ci siamo voluti togliere il gusto di andare a fare una conferenza su Zagor niente meno che presso il Bonelli Point, all’interno del Mondadori Store di Via Marghera!
Qui sopra potete vedere un momento della conferenza e come poi il nostro simpatico amico Stefano Voltolini ci ha voluti rappresentare!

Per l’occasione, non volevamo fare un torto al capostipite dei personaggi bonelliani, quel vecchietto di un ranger che in realtà è più in gamba di tanti altri giovanotti. Così prima, nel pomeriggio, ci siamo recati a visitare in comitiva la mostra dedicata ai 70 anni di Tex presso la Permanente di Via Turati.
Poi, alle ore 18, l’appuntamento era appunto presso il Bonelli Point. Il nostro Raul (Corwin) ci ha quindi sapientemente introdotti in un interessante confronto tra i tanti aspetti caratteriali e tipologici di Tex e del nostro Spirito con la Scure. Poi, sul palco insieme a noi si sono alternati i tanti autori presenti, che hanno risposto alle nostre domande e ci hanno fornito la loro impressione su tanti aspetti che riguardano Zagor e le sue storie, con particolare riferimento alle vicende più recenti, nonché alle prossime storie. Così Moreno Burattini, e poi Lola Airaghi, Mirko Perniola, Roberto Piere e la new entry Stefano Voltolini hanno partecipato al dibattito arricchendo di tanti interessanti argomenti la nostra serata. Il tutto accompagnato dalle sempre efficaci fotografie del nostro fotografo preferito, Marco Andrea (Baltorr).
Alla fine, inevitabilmente, si è finiti con le gambe sotto il tavolo per coronare con le giuste libagioni uno dei nostri appuntamenti. Tanto ci si rivede prestissimo…


postato il 19/11/2018 alle ore 1:13

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 4 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 599 letture