100

Nuovo numero di SCLS Magazine!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

L'Associazione

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
153

Nuovo numero di SCLS Magazine!

Ecco la cover del n. 32

In uscita a marzo, in concomitanza con Lucca Collezionando 2026, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo, il nuovo numero di SCLS Magazine, Gazzetta dell’Associazione culturale PER MILLE SCALPI (giunta al n. 32) dedicata a Zagor e a ciò che in qualche modo gli ruota intorno!
Sempre molto ricco il menù, con interviste a Marco Villa, copertinista di questa uscita, Antonio Serra, nuovo responsabile della testata, e Luca Barbieri, appassionato zagoriano. Inoltre una lunga intervista inedita a Renzo Calegari, forse l’ultima che l’autore aveva rilasciato.
Un saluto a un altro monumento del fumetto come Sergio Tarquinio, che ci ha lasciato di recente, due recensioni di storie significative, due nuove rubriche, dedicate agli sceneggiatori dei primi tempi alternativi a Guido Nolitta, con il focus incentrato su Gianluigi Bonelli, e alle strampalate invenzioni di Adolf Verybad, una disamina del proliferare di storie brevi e le consuete rubriche sul collezionismo, sui commenti alle storie e sulle Nazioni indiane completano il numero. A chiudere la consueta comica finale affidata ad Alessandro Piccinelli. Allegato alla rivista un simpatico e inedito gadget zagoriano.

La rivista è riservata ai Soci di PER MILLE SCALPI. Per info e adesioni consultare il sito oppure scrivere a info@sclsmagazine.it .


postato il 28/2/2026 alle ore 11:47

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 52 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 40 letture