Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

L'Associazione

Chi siamo


Associazione culturale PER MILLE SCALPI!

Associazione culturale PER MILLE SCALPI!
Nata il 16 marzo 2022, ha sede a Raiano (AQ), in Largo dell’Orologio 7
Presidente: Francesco Pasquali
Vice Presidente: Stefano Bidetti
Segretario: Maurizio Longobardi

SCLS Magazine ha dato vita a un’associazione!
Dal 2022 abbiamo finalmente deciso di dare seguito a una vecchia idea.
A marzo è nata l’Associazione culturale PER MILLE SCALPI.
In parte è diventata una necessità, in relazione al desiderio di farci riconoscere in tutti gli ambiti. Per altri versi è il modo di rispondere alla voglia di favorire l’aggregazione e la riconoscibilità di una comunità di lettori, appassionati e collezionisti legati al mondo di Zagor, ma anche più in generale al meraviglioso mondo dei fumetti.

Cosa è cambiato? Nell’attività e nelle produzioni di SCLS Magazine non tantissimo. Manterremo la realizzazione di almeno un paio di numeri della rivista ogni anno, più almeno una pubblicazione extra che per ciascun anno sarà legata alle possibilità, alle occasioni o alle ispirazioni che ci giungeranno da Darkwood.

Cosa significa l’Associazione? L’Associazione avrà finalità di tipo culturale, ricreativo, sociale e aggregativo. In particolare ci prefiggiamo di essere sempre più attivi sul fronte della divulgazione e della condivisione della passione per il fumetto di Zagor e per le nuvole parlanti nel loro complesso.
All’inizio di ciascun anno, o comunque prima della distribuzione della prima pubblicazione prevista per l’anno, si raccolgono le quote associative valide per l’anno in corso. Le quote versate servono a finanziare l’attività dell’Associazione e la realizzazione delle pubblicazioni. Esse danno naturalmente diritto a ricevere, senza ulteriori spese, le pubblicazioni programmate ed eventualmente ad aderire alle iniziative riservate ai Soci. Tali iniziative possono consistere in pubblicazioni extra, concorsi a premi, attività congiunte, raduni, videoconferenze e così via.
Ciascun Socio potrà sempre avanzare proposte, lanciare idee, eventualmente proporsi come redattore di articoli che possono essere pubblicati sulla rivista, sulle altre nostre pubblicazioni o sul sito SCLS Magazine.

Programma 2022. L’Associazione è operativa dalla seconda metà del 2022. Gli associati per il 2022 hanno diritto a ricevere la propria tessera personalizzata, una pubblicazione extra (uscita prevista: luglio) e un numero della rivista SCLS Magazine (uscita prevista: novembre). La quota sociale per questa “frazione” di anno è fissata in 45 €. Ogni anno verrà definito un programma di pubblicazioni e quindi una quota sociale a esso corrispondente.
Per saperne di più qui trovato il testo del nostro Statuto:
Statuto
Qui di seguito invece trovate il link al nostro Regolamento interno, in cui si ricordano diritti e doveri di ciascun Socio:
Regolamento

Come associarsi? Per associarsi occorre compilare la scheda di adesione; si può scaricare il pdf (scheda), compilare in modo leggibile tutti i campi (a mano o anche col pc), poi stamparla e firmarla su entrambi i lati. Poi occorre farne una buona scansione (non una fotografia) in modo che sia dritta e senza ombre e inviarla al nostro indirizzo mail (riportato qui sotto).
Sulla scheda vanno riportati in modo preciso tutti i dati e, soprattutto, i recapiti (telefono, indirizzo per la spedizione e email), che saranno poi quelli di riferimento per qualsiasi comunicazione o invio.
Contestualmente va effettuato il versamento della quota sociale, tramite bonifico bancario sul conto intestato a:

Associazione Culturale PER MILLE SCALPI
IBAN - IT95Q0538740720000003585177
La causale sarà “QUOTA SOCIALE ANNO ….”, con l’indicazione dell’anno di riferimento e pari alla cifra definita per l’anno in questione.

Per ricevere informazioni e aderire questi sono i nostri recapiti:
mail a: info@sclsmagazine.it
messaggio Whatsapp a: +39 328 492 0420 (Francesco)
                                         +39 348 768 1641 (Stefano)