Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo

SCLS Magazine a Collezionando

 



Il 18 e 19 febbraio p.v. saremo presenti alla seconda edizione della mostra lucchese con un nostro stand in cui potrete trovare, oltre alle nuove, tutte le altre nostre pubblicazioni.

Lo stand sarà condiviso con gli amici del forum spiritoconlascure.it che avranno anche loro delle succose novità da presentare. Su tutte il nuovo logo.

A breve daremo visibilità su queste pagine ai nostri nuovi porodotti editoriali: SCLS 13 e la Raccolta 1-6 (di cui proponiamo le copertine in questo post). Vi aspettiamo numerosi insieme ai nostri ospiti graditissimi: Alessandro Chiarolla e Joevito Nuccio che firmeranno i loro disegni... Non mancate! Troverete anche simpatiche sorprese...!

Il n° 15 di Tex Willer Magazine è online!

 

Il nuovo numero del magazine dedicato al ranger di casa Bonelli è online sul sito del Forum Tex Willer, al quale sin dall’inizio il nostro sito si è gemellato, vista la comunanza di intenti.
Sul nuovo numero:

  1. un’interessante intervista a Stefano Andreucci, autore di due importanti uscite previste per il 2017, a cura di Filippo Galizia;
  2. un approfondimento su Tex Willer e Ken Parker, di Stefano Bidetti;
  3. un articolo sulla nostalgia per le colonnine, di Maurizio Nicastro;
  4. un’analisi della storia “Tex e il massacro di Goldeena”, di Federico Rinalduzzi;
  5. un parallelo tra storia e Tex, con un approfondimento sui personaggi storici incontrati dal ranger nelle sue storie, di Sandro Palmas;
  6. una presentazione del sito SCLS Magazine, di Stefano Bidetti

Il link per scaricare il documento in pdf è il seguente:

http://texwiller.ch/index.php?/files/file/18-tex-willer-magazine-n%C2%B0-15-v100/

Aggiorniamoci

 

Avevamo promesso che avremmo sviluppato il sito della nostra rivista dedicata a Zagor e finalmente riusciamo a mantenere la parola.
Con questo aggiornamento saremo quasi a regime e serviranno solo altri piccoli ritocchi con cui completeremo l’opera in tutte le sue parti.
La sezione fondamentale, il catalogo dei numeri del MAGAZINE e delle PUBBLICAZIONI EXTRA, per cui questo sito è nato, è ora completa e potrete andare a verificare le curiosità riguardanti ogni singolo numero; sulle pagine dedicate potrete leggere l’indice e vedere alcuni succulenti estratti degli interni.
Un discorso a parte merita la pubblicazione extra VENDETTA INFINITA; come forse saprete la redazione ha acquisito le tavole originali della storia di recente pubblicazione con il ritorno di Hellingen e ora potrete vedere le tavole disponibili direttamente da qui per poi eventualmente prenotarle tramite mail.
Ora è anche possibile iscriversi al sito, ma di questo parliamo a parte nel messaggio che segue questo e che trovate nella HOMEPAGE subito qui sotto.
Rimane sempre disponibile la sezione IL NOSTRO GALLIENO FERRI con i contributi che autori e appassionati hanno dedicato al Maestro di Recco.
Anche la sezione CHI SIAMO è ora attiva e lì troverete, oltre all’e-mail generale info@sclsmagazine.it, anche quelle singole dei responsabili della rivista: Francesco, Stefano e Maurizio sono a vostra disposizione per ogni informazione.
Per il momento sono ancora inattive le sezioni autori copertine e sondaggi, ma presto sarà possibile accedere anche a quelle.
Abbiamo aggiornato anche la sezione SEGNALI DI FUMO; potrete leggere tre nuovi documenti in formato pdf: una recentissima intervista a Joevito Nuccio realizzata da Filippo Galizia e i resoconti delle conferenze di Rapallo e Torrespaccata realizzati da Stefano Bidetti.
Vedrete che navigando nel sito le belle immagini saranno tante e godrete con noi insieme al nostro eroe preferito. Ci auguriamo peraltro che la vostra frequentazione del sito ci possa aiutare nel tempo a integrare e a correggere eventualmente il tiro delle varie sezioni.
Evviva SCLS Magazine, evviva Zagor!

Perché registrarsi

 

Come potete vedere in alto a destra della HOMEPAGE potete trovare i link per la registrazione e il login.
Abbiamo deciso di implementare il sito con queste funzioni per avere un database aggiornato sui nostri lettori; finora abbiamo lavorato con una newsletter, per così dire, “manuale” ma ormai siete così tanti che la cosa comincia a diventare eccessivamente complicata e quindi con l’apertura del sito le vostre registrazioni ci aiuteranno a gestire bene tutte le richieste.
D’altra parte, pensiamo che la registrazione possa essere un vantaggio anche per i lettori della nostra rivista; in tal modo infatti potrete esprimere i vostri pareri in maniera ordinata partecipando ai futuri sondaggi e ci potrete dare suggerimenti importanti per far sì che il MAGAZINE cresca anche in base alle preferenze dei lettori. Stiamo anche pensando a organizzare in futuro piccoli sorteggi o concorsi a premi, per divertirci tra noi, mettendo in palio tra gli iscritti qualche omaggio realizzato da SCLS Magazine. Inoltre, con il successivo aggiornamento del sito, potrete darci indicazioni sulle pubblicazioni già acquistate e fornirci l’indirizzo di default al quale riferirci per le spedizioni (riducendo al minimo gli errori).
Insomma, la registrazione punta a offrire il massimo dei servizi possibili, in un’ottica sempre di prodotto amatoriale, al contempo fornendo a noi le informazioni utili per cercare di essere il più possibile vicini ai lettori e agli appassionati.
Perciò registratevi e diamoci una mano a vicenda per far crescere questa passione comune sempre in nome dello Spirito con la Scure.
AAAHYYAAAAKK!!!

Intervista a
Joevito Nuccio
A cura di Filippo Galizia


Scarica qui il PDF

Rapalloonia
La conferenza di Rapallo
Report completo


Scarica qui il PDF

Torrespaccata
La conferenza
Report completo


Scarica qui il PDF

La Conferenza di
Lucca "Collezionando 2016":
Report completo


Scarica qui il PDF