100

Molto soddisfacente la presenza di PER MILLE SCALPI a Lucca Collezionando!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

L'Associazione

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
142

Molto soddisfacente la presenza di PER MILLE SCALPI a Lucca Collezionando!

Ancora una volta la kermesse lucchese si dimostra essere la sede ideale per la nostra realtà associativa

Siamo tornati indubbiamente molto soddisfatti da Lucca!
Il nuovo numero della rivista è stato preso d’assalto, tanto che non ne avevamo sufficienti copie per soddisfare tutti i Soci e i nuovi aderenti che ne volevano entrare in possesso. Ad alcuni non siamo riusciti a consegnare la terza tranche di figurine, dovendo rimandare alla prossima occasione.
Inoltre, le stampe firmate dai nostri ospiti, Michele Rubini e Marco Verni, sono letteralmente andate a ruba! Nonostante nei loro disegni non fossero rappresentati i personaggi della serie di Zagor, la loro fama ha consentito comunque di fare piazza pulita! I disegni erano ispirati al tema della lotta alla violenza contro le donne. Su questo argomento speravamo di poter convincere la casa editrice a lasciarci utilizzare i personaggi come testimonial, ma la SBE ritiene non opportuno che tali campagne di sensibilizzazione, tramite i loro personaggi, siano condotte da soggetti diversi dalla casa editrice stessa. Noi però non volevamo rinunciare a quanto ci eravamo prefissi, e guardando i disegni realizzati si può facilmente comprendere la forza d’impatto che, sull’argomento, i nostri due bravissimi disegnatori hanno saputo esprimere.
Inoltre, al nostro stand sono transitati anche altri disegnatori, come Stefano Di Vitto, Giuseppe Candita, l’outsider Stefano Babini e il dragoneriano Giuseppe De Luca, che sono stati avvicinati dai visitatori dell’evento, a dimostrazione del fatto che la commistione arricchisce e interessa.

Tante sarebbero le cose da raccontare, dal piacere di incontrare o conoscere personalmente i nostri Soci all’interessante conferenza che abbiamo tenuto sabato pomeriggio dal titolo Superuomo e supereroi nel fumetto, con il rilevantissimo intervento di pezzi da 90 come Gianni Bono, Alberto Becattini e Marco Ciardi, insieme agli autori zagoriani presenti. Ma su una cosa vogliamo ancora richiamare la vostra attenzione: gli amici de Il Tempio della Nona Arte hanno presentato una loro iniziativa, consistente in un bel portfolio contenente ben 12 disegni di autori zagoriani, il cui ricavato sarà destinato ad aiutare un amico disegnatore che lo scorso anno ha visto la propria casa e la propria vita travolte dall’alluvione in Romagna. Come Associazione ci siamo fatti promotori di dare il nostro contributo per favorire il successo dell’operazione, e fortunatamente l’iniziativa è stata molto gradita dal pubblico zagoriano. Questo dimostra ancora una volta che la passione e la solidarietà contraddistinguono i lettori dello Spirito con la Scure!


postato il 31/3/2024 alle ore 16:07

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 47 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 81 letture