100

Su Facebook una nuova asta, a favore del progetto BARF!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
120

Su Facebook una nuova asta, a favore del progetto BARF!

Raccogliamo fondi per la formazione di altre classi

Vi abbiamo già parlato del progetto BARF e della nostra intenzione di raccogliere altri fondi.
BARF (Bambini e Adolescenti Ripartono a Fumetti) punta a utilizzare il linguaggio e le caratteristiche del fumetto per coinvolgere i più giovani; si tratta, attraverso laboratori gratuiti, di dar modo a bambini e adolescenti di realizzare la propria narrazione per immagini per esplicitare preoccupazioni, sogni, dubbi e speranze e, insieme, costruire un racconto collettivo. Il progetto riguarda la città di Brescia, nei suoi quartieri più disagiati, ma può diventare anche un esempio di come il fumetto possa aiutare e salvare veramente.
La prima classe di BARF è già in azione nel quartiere di San Polo, a Brescia, grazie all’importante contributo di SCLS Magazine; altre sono in formazione grazie all’intervento dell’AMys e dell’associazione DYLANDOGOFILI; ma è possibile dare una mano alla campagna anche in altri modi.
Per consentire la formazione di altre classi, rivolte anche a età diverse, noi di SCLS organizziamo una raccolta fondi attraverso un’asta di materiale messo molto gentilmente a disposizione da artisti o appassionati. Come sempre il mondo del fumetto risponde!


Invitiamo tutti ad aderire, partecipando in prima persona alle offerte oppure offrendo qualche tavola o altro materiale, nonché a dare la massima divulgazione possibile alla cosa.
Inoltre è comunque possibile contribuire anche direttamente con una piccola donazione al seguente link e sostenere così l’avvio di nuove classi: https://www.splitted.it/barf.

Prima di partecipare, però, vi preghiamo di leggere attentamente le modalità di partecipazione.

AIUTATECI AD AIUTARE!


postato il 14/12/2021 alle ore 18:48

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 1 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 190 letture