100

Collezionando a LUCCA COLLEZIONANDO 2023

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

L'Associazione

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
137

Collezionando a LUCCA COLLEZIONANDO 2023

Forum SCLS e Associazione Culturale PER MILLE SCALPI presenti a Lucca Collezionando anche quest’anno

Sembra un gioco di parole, invece è il nome che abbiamo dato al nuovo progetto frutto della collaborazione tra le varie Community del Fumetto presenti alla prossima edizione di Lucca Collezionando del 25 e 26 marzo.
Dopo le positive esperienze degli anni passati ASSOCIAZIONE AMYS, ASSOCIAZIONE DYLANDOGOFILI, ASSOCIAZIONE AMICI ZAGORIANI, DYLAN DOG FANS CLUB, FORUM ZAGOR TE-NAY, FORUM SCLS - ASSOCIAZIONE PER MILLE SCALPI, ASSOCIAZIONE PAPERSERA ODV e STERNIANI – SAMUEL STERN OFFICIAL SUPPORTERS hanno nuovamente unito le loro forze per realizzare un prodotto che farà la gioia di tutti i collezionisti dei personaggi che rappresentano.
Sarà in distribuzione durante i due giorni della manifestazione una nuova, meravigliosa serie di cartoline e del relativo album per raccoglierle (di cui vi mostriamo la splendida copertina)!
Le cartoline raffigureranno i personaggi supportati dai vari gruppi: Martin Mystère, Dylan Dog, Zagor, Samuel Stern e il mondo Disney, calati in una ambientazione “Collezionistica” e potranno essere raccolte gratuitamente solo recandosi a tutti gli stand delle Associazioni coinvolte. Questi i grandi autori coinvolti nei disegni: Alfredo Orlandi, Giorgio Pontrelli, Walter Venturi, Sergio Gerasi, Mauro Laurenti, Anna Lazzarini, Ivan Bigarella, David Ferracci. Le cartoline verranno distribuite solo a chi acquisterà il raccoglitore, anch’esso disponibile ai vari stand.
L’album/raccoglitore sarà un agile albo spillato di 24 pagine in formato A4 anch’esso a tema "Collezionistico", con una serie di articoli di approfondimento su questo aspetto dei personaggi, pieni zeppi di curiosità, approfondimenti, immagini e anticipazioni. Un vero must per ogni Collezionista DOC!

Sei uno zagoriano DOC e vuoi il raccoglitore con tutte le cartoline? Semplice: vieni allo stand SCLS - Associazione Culturale PER MILLE SCALPI e compra l’album al costo di 15 euro. Noi ti daremo la prima cartolina e un foglietto timbrato a dimostrazione dell’avvenuta consegna. Dopo di che recati agli stand degli altri gruppi e mostra il foglietto che ti è stato consegnato insieme all’album: ti verrà timbrato da ciascuna e ti verrà consegnata la relativa cartolina, fino a terminare la raccolta.

Deciderai tu se attaccare le cartoline all’album, nelle pagine dedicate a ogni Community, oppure tenerle a parte.
La tiratura della pubblicazione è limitata e sarà distribuita fino ad esaurimento. Ogni Associazione ne avrà a disposizione un certo numero di copie che, se avanzeranno, potrà mettere a disposizione dei propri Soci che non sono potuti venire a Lucca, complete di tutte le cartoline.

Un ringraziamento particolare a Dario Dino-Guida per aver coinvolto le Community in questo bel progetto.


postato il 4/3/2023 alle ore 16:37

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 49 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 404 letture