36

Moreno Burattini a Roma!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
28

Moreno Burattini a Roma!

Burattini autore e Burattini protagonista di SCLS Magazine 15

Sabato 13 gennaio, alle ore 17,30, presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, avrà luogo un incontro con Moreno Burattini, durante il quale saranno presentati tutti i lavori del prolifico autore responsabile della testata di Zagor, nonché il n. 15 di SCLS Magazine, interamente dedicato a lui e ai suoi più di 25 anni di carriera zagoriana. Noi di SCLS Magazine saremo presenti per parlarvi di questa nostra recente pubblicazione.

Invitiamo tutti a partecipare!

Ecco il testo del comunicato ufficiale:
INCONTRO CON MORENO BURATTINI
ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI ROMA

Moreno Burattini, curatore di tutte le testate intitolate a Zagor e principale sceneggiatore del personaggio edito dalla Bonelli, non è solo un prolifico autore di fumetti, ma anche un commediografo, uno scrittore di racconti, un critico fumettistico e un raffinato umorista.
Proprio su quest’ultimo aspetto della sua personalità di artista verterà l’incontro SPUTI, FACEZIE E BURATTINI, organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics presso la propria sede di Roma il 13 gennaio 2018 alle ore 17.30.
Burattini incontrerà il pubblico per presentare due tra le sue più recenti pubblicazioni: la raccolta di aforismi e battute Sarò bre. Messaggi in bottiglia (Ed. Allagalla), ideale seguito della precedente silloge Utili sputi di riflessione, e l’antologia di testi umoristici e divertimenti vari Facezie. Tra il serio e il faceto preferisco il faceto (Ed. Cut Up).
Ad affiancare l’autore toscano sarà il disegnatore Walter Venturi, autore della copertina di Facezie ma anche componente dello staff grafico di Zagor. Durante l’incontro si parlerà infatti anche dello Spirito con la Scure e nell’occasione sarà presentato, alla presenza dei responsabili della rivista, il nuovo numero di SCLS Magazine, pubblicazione tematica su Zagor che stavolta ha scelto di celebrare, con un ricco fascicolo monografico, proprio Moreno Burattini.
A moderare l’incontro sarà Giuseppe Pollicelli, esperto e studioso di fumetti nonché fondatore nel 1997 dello Zagor Club, la prima associazione dedicata al Signore di Darkwood.

13 gennaio 2018 - ore 17.30
Sputi, facezie e Burattini - Incontro con Moreno Burattini
Scuola Internazionale di Comics
Roma, Via Francesco Lemmi n. 10 (Metro Colli Albani)
Ingresso libero
Per informazioni: 06.51.41.120 / 06.78.24.958
roma@scuolacomics.it


postato il 29/12/2017 alle ore 0:19

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 11 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 458 letture