100
Altre grande iniziativa di SCLS Magazine!
Nel periodo di Lucca Comics & Games incredibili proposte da SCLS Magazine: innanzitutto, già dai giorni di Lucca sarà disponibile il cofanetto dal titolo L’uomo con la stella (di cui vedete la bellissima copertina inedita) con le tavole originali dell’omonima storia disegnata da Sal Velluto, primo autore zagoriano italoamericano, pubblicata sul Maxi di settembre; all’interno si potranno trovare anche i bozzetti, le pagine di sceneggiatura e un fascicoletto dedicato all’esordio zagoriano dell’autore.
In occasione del raduno autunnale del Forum, SCLS Magazine propone il nuovo numero, il 20, sempre ricco di nuove proposte e suggestioni. Innanzi tutto la copertina è stata realizzata dal “dinamico duo” Valerio Piccioni (matite) e Maurizio Di Vincenzo (chine). I due autori romani, già nostri ospiti a Lucca Collezionando, come tutti sanno sono stati protagonisti del I e del IV episodio de Le origini, ma sulla copertina hanno voluto omaggiare l’automa Titan, la fantastica creatura del professor Hellingen. Ai due disegnatori è anche dedicati una lunga intervista a due voci.
Un’altra interessante intervista è invece dedicata a un altro autore che ha esordito sempre su Le origini, cioè Giuseppe Candita, transitato questa estate da Julia alle pagine dello Spirito con la Scure.
Per dare invece spazio agli approfondimenti sullo Spirito con la Scure, ospitiamo nuovamente il nostro amico Andrea Pincella, che inizia su questo numero una coraggiosa e accurata disamina, anche dotata delle giuste componenti di critica, su scelte e politiche portate avanti dalla casa editrice Bonelli. Si parte dai disegni e quindi dai disegnatori.
Inoltre, Stefano Bidetti ha tentato un esame del significato dei “Ritorni a Darkwood” dei nostri eroi, Zagor e Cico, soprattutto quando dietro la porta di casa si nasconde qualche spiacevole sorpresa…
Infine, abbiamo voluto conoscere più da vicino una delle realtà del mondo balcanico, il Festival del Fumetto di Herceg Novi (Montenegro), tramite la testimonianza dei suoi organizzatori.
Nella seconda parte abbiamo invece le nostre rubriche, con “Il prisma dell’autore” di Massimo Manfredi, che non poteva che essere dedicato a Hellingen, con “Le donne di Zagor” di Raul Calovini, che ci parla della conturbante Marie Laveau, con gli “Echi dal Forum” di Stefano Bidetti e i gadget di cui ci parla Francesco Pasquali (puntata dedicata alle produzioni realizzate nelle varie edizioni di Lucca Collezionando).
Immancabile, a chiudere la comica finale, stavolta affidata all’amico Nicola Rubin, che ci rivela un particolare sconcertante della vita di Zagor!
Inoltre, per festeggiare il rotondo numero 20, alla rivista sarà allegato un simpatico gadget, per i nostri lettori più affezionati!
Per ricevere informazioni su prenotazione e acquisto è possibile contattare come sempre Francesco (328-4920420) o Stefano (348-7681641) o inviare una mail a: info@sclsmagazine.it.
postato il 7/10/2019 alle ore 18:47