100
15 giugno, ormai ci siamo arrivati, il nostro amato eroe compie la non indifferente età di 60 anni di vita editoriale. L’anniversario cade purtroppo in un periodo di scarse possibilità di aggregazione, e fa seguito a un periodo ancora peggiore. Come SCLS Magazine avremmo sicuramente organizzato tante cose ma, non potendo fare affidamento su appuntamenti e convivialità, non per questo non abbiamo in mente qualche iniziativa. Non faremo gadget particolari, di quelli che meriterebbero un momento di incontro, ma in compenso stiamo per avviare iniziative che porteremo avanti per tutto l’anno a venire! Abbiamo peraltro pensato di dare spazio e sempre maggiore visibilità al nostro sito sclsmagazine.it, già ora ricco di tantissimi contenuti extra anche rispetto a quelli pubblicati sulla rivista.
In primo luogo, fino al prossimo mese di giugno tutti i numeri della rivista saranno corredati di bellissimi e interessanti gadget, su cui per il momento manteniamo il segreto, per riuscire a sorprendervi al meglio.
Inoltre, stiamo predisponendo almeno un paio di pubblicazioni veramente speciali, che vedranno la luce – speriamo – tra la fine di quest’anno e il 2022, idonee a celebrare adeguatamente questo splendido traguardo raggiunto da Zagor e Cico.
Poi abbiamo in cantiere la pubblicazione a puntate di un breve racconto con Zagor come protagonista, che potrete trovare sul nostro sito.
Infine, l’iniziativa con cui speriamo di incuriosirvi di più e, soprattutto, di mettere alla prova le vostre conoscenze e la vostra passione per Zagor e magari per altri eroi Bonelli.
Ecco allora che vi presentiamo…
Indovinala Grillo!
Citando una famosa gag di Cico e Trampy, contenuta sul n. 157 La Taverna del Gufo, proponiamo un gioco a quiz, mettendo in palio degli interessanti premi tra le produzioni di SCLS Magazine e il materiale comunque in nostro possesso.
Ogni mese due puntate del quiz in cui si dovrà provare a indovinare, o quanto meno avvicinarvisi il più possibile, la risposta al quesito che verrà proposto. Ogni volta verrà dato un tempo entro il quale provare a rispondere. Chi indovinerà o si avvicinerà di più alla risposta esatta si aggiudicherà il premio.
Due volte al mese si vincerà un premio.
Verrà poi tenuta una classifica generale con premi periodici, ogni tre mesi; chiaramente si tratterà di premi più succulenti. E poi, alla fine dell’anno, chi avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo si aggiudicherà un premio speciale!
Presto vi comunicheremo il regolamento del gioco e già sabato 19 sarà pubblicato il primo quesito.
Aaaahhhyaaak!
postato il 15/6/2021 alle ore 9:27