97

INDOVINALA GRILLO! Il vincitore del concorso n. 6 e il nuovo quesito!

Home

Il magazine

Pubblicazioni extra

Autori copertine

Sondaggi

Chi siamo
SCLS - Passione Zagor
111

INDOVINALA GRILLO! Il vincitore del concorso n. 6 e il nuovo quesito!

Il risultato del concorso appena concluso e il quesito n. 7

Carissimi zagoriani,
ben ritrovati tutti dopo le vacanze e una pausa un po’ più lunga del solito tra due quesiti del nostro concorso. Il 29 settembre è scaduto il termine per partecipare al quesito n. 6 ed eccoci ora a tirare un poco le fila della situazione.
Cominciamo con il comunicare il responso di questo nuovo concorso, che era legato – come ricorderete - all’uscita dell’albo Zenith n. 726, Rakosi! , che è uscito in questi giorni.
Si trattava di indovinare in quante vignette comparissero dei cavalli (ovviamente uno o più). Naturalmente fanno testo anche i piccoli dettagli, le vignette in cui compare anche solo una piccola parte di un equino; la risposta esatta è 94vignette.

Anche questa volta non abbiamo un campione “preciso”, perché nessuno ha indovinato la risposta esatta, ma l’amico Giovanbattista Desideri è colui che ci si è avvicinato di più: complimenti!. Prossimamente SCLS Magazine lo contatterà direttamente per concordare le modalità per la consegna del premio che – ricordiamo – consiste in una cartolina riproducente la copertina del volume Zagortenayde autografata da Gallieno Ferri.

A proposito della consegna dei premi, vorremmo come sempre invitare tutti a pazientare, in attesa magari di aggiudicarsi qualche altro premio e consentire delle spedizioni (o addirittura delle consegne a mano) più “corpose”.

A tutti coloro che hanno preso parte al concorso è stato inviato con mail riservata l’indizio 6, molto utile per aggiudicarsi il premio finale. Ci raccomandiamo di conservare gelosamente le informazioni che riceverete, vi serviranno per acquisire punti ai fini del premio finale!
Per quanto riguarda il nuovo quesito, dato che non sono previste altre uscite di albi di Zagor nel frattempo, abbiamo deciso di operare una piccola, ma motivata, deviazione. Infatti prenderemo in considerazione un albo di Dampyr, cioè lo Speciale in uscita questo mese! Il motivo è molto semplice: autore dei testi è Moreno Burattini e la storia si incentra sulla battaglia a Gavinana. Beh, non sarà Zagor, ma di certo c’è un piccola fetta di lui, no?

Domanda Concorso n. 7:
Nell’albo Dampyr Speciale n. 17 Il codice Ferrucci (uscita prevista il 21 ottobre 2021) in quante vignette compare la compagna di avventure di Harlan, Tesla?
Vi raccomandiamo sempre di leggere bene la domanda, perché abbiamo notato che, evidentemente per la fretta di dare una risposta, a volte non si comprende bene cosa viene chiesto.

La risposta va come sempre data via mail, all’indirizzo info@sclsmagazine.it, entro le ore 21 del giorno 16 ottobre 2021.
Nell’oggetto della mail va scritto: risposta al quesito del concorso n. 7.

Il nome del vincitore sarà da noi comunicato ovviamente dopo l’uscita dell’albo in tutto il territorio nazionale, quindi non prima del 25 ottobre 2021.

Vi ricordiamo sempre la necessità per noi di identificare con certezza l’autore della risposta, quindi la mail che inviate deve contenere in modo esplicito nome e cognome. Per chi non desidera apparire nominativamente nella pubblicazione dei risultati, potremo utilizzare nella divulgazione degli stessi un nickname. Invitiamo però nuovamente coloro che intendono non apparire di ricordarlo ogni volta nella mail in cui forniscono la risposta.

Per quanto riguarda la compilazione della classifica finale, ricordiamo che le norme sono riportate, in particolare, nel punto 6 del regolamento. In calce a questo messaggio riportiamo il regolamento completo.

Premio in palio!
Per questa puntata, chi indovinerà la risposta, o colui che vi si avvicinerà di più, avrà in premio una copia della rivista INK in cui compariva una storia di Zagor inedita disegnata da Yannis Ginosatis.

REGOLAMENTO:
1. Due volte al mese – anche in relazione alle uscite degli albi in edicola - sarà proposto, sul sito di testo linkabile SCLS Magazine, un quesito riguardante un’imminente pubblicazione della Sergio Bonelli Editore (di Zagor, ma non solo). Per partecipare bisogna semplicemente provare a indovinare la risposta al quesito proposto scrivendo una mail a: info@sclsmagazine.it.
2. Si potrà inviare soltanto una risposta. Non sarà accettata una nuova mail da parte dello stesso soggetto a correzione o modifica della prima risposta.
3. Nel messaggio di posta elettronica si dovrà, in caso di indirizzo mail non direttamente riferito a nome e cognome del titolare, riportare le proprie generalità; se il firmatario della mail vuole mantenere la riservatezza, tali dati non saranno resi pubblici.
4. Il quesito proposto prevede una risposta numerica. Chi si avvicinerà di più al numero esatto si aggiudicherà il premio. In caso di più risposte esatte, o con lo stesso distacco rispetto alla risposta esatta, sarà considerato vincitore chi avrà dato per primo la risposta. Qualora fosse possibile, in ragione della tipologia di premio da aggiudicare, saranno premiati anche gli ex aequo.
5. Ai quesiti a risposta numerica saranno alternati dei quesiti BONUS, in cui si dovrà invece indovinare qualcosa di diverso. Chi indovinerà la risposta a tale quesito si aggiudicherà il premio. Se nessuno indovinerà o si avvicinerà alla risposta esatta, il premio scalerà al concorso successivo; la valutazione su tale “avvicinamento” è a insindacabile giudizio di SCLS Magazine.
6. Le risposte date serviranno anche a stilare una classifica generale. Chi manterrà nel corso dei vari concorsi quindicinali il minor distacco rispetto ai risultati esatti si aggiudicherà dei premi intermedi (ogni tre mesi) e il premio finale (alla fine dell’anno). Chi indovinerà la risposta esatta al quesito BONUS otterrà uno “sconto” di 10 punti nella graduatoria generale che calcola il distacco dal risultato esatto (si specifica che è in testa alla graduatoria chi ha il totale più basso).
Per premiare la costanza nella partecipazione ai concorsi quindicinali, ai concorrenti che non dovessero partecipare a un concorso verrà d’ufficio assegnato il punteggio pari alla risposta più distante dal risultato esatto del concorso in oggetto.
Per coloro che non indovinano il quesito BONUS il punteggio complessivo non subirà modifiche. A coloro che invece non prendono parte a un concorso EXTRA, che prevede una risposta non numerica, partecipato saranno assegnati d’ufficio 10 punti in più di penalità.
Ai concorrenti che partecipano al singolo concorso, al momento della proclamazione dei risultati, verrà comunicato ogni volta via mail un indizio; tale indizio dovrà essere conservato gelosamente, e non rivelato agli altri, perché necessario a indovinare l’identità di un personaggio apparso nella saga zagoriana.
Chi, grazie agli indizi in proprio possesso, indovinerà il personaggio “misterioso” avrà diritto a uno “sconto” sul punteggio complessivo pari a 5 punti. Tale “sconto” sarà aumentato se chi indovina la risposta lo avrà fatto in anticipo rispetto alla fine dei concorsi settimanali, senza che ancora tutti gli indizi siano stati comunicati:
• 8 punti con il 20° indizio;
• 10 punti con il 15° indizio;
• 20 punti con il 10° indizio;
• 30 punti con il 5° indizio.
7. I quesiti saranno pubblicati due volte al mese, con riferimento alle date di uscita degli albi della SBE. Ogni volta sarà indicata la data entro la quale fornire la propria risposta e verrà riportato il regolamento.
8. Il primo quesito sarà pubblicato il giorno 19/06/2021. I successivi all’incirca ogni due settimane.
9. La classifica generale per l’assegnazione del premio finale verrà calcolata alla fine dell’anno, a giugno 2022, e pubblicata il 15 giugno 2022.
10. SCLS Magazine si riserva il diritto, ogni tre mesi, di valutare l’andamento del concorso e apportare le opportune modifiche al regolamento, sempre salvaguardando i diritti e i punteggi acquisiti.


postato il 2/10/2021 alle ore 23:05

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 15 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 133 letture